Mestre Mia “Un punto di riferimento per la mestrinità”

L’Associazione Culturale Mestre MIA, costituita il 21 aprile 2016, rappresenta la naturale evoluzione del Gruppo Mestre MIA nato nel 2013 come pagina Facebook.

La mission dell’Associazione -che è democratica e rifiuta ogni discriminazione politica, religiosa ed etnica, consiste sostanzialmente nella ideazione e realizzazione di iniziative ed eventi utili a diffondere la conoscenza della storia mestrina, pietra d’angolo culturale ritenuta necessaria a rafforzare l’identità e stimolare la socialità dei suoi abitanti.

Nel tempo l’Associazione è diventata un punto di riferimento per la “mestrinità” e per i residenti che hanno a cuore la salvaguardia, lo sviluppo, la promozione della città e della terraferma in generale. L’attenzione ai valori rappresentati dal patrimonio storico, culturale, artistico e ambientale ha coagulato attorno a Mestre MIA l’attenzione di molti esponenti di diverse aree sociali e culturali nonché molte eccellenze in diversi campi professionali.

Tale forte identità ha contribuito ad incrementare progressivamente il numero di iscritti e simpatizzanti, grazie anche ad una precisa ed equilibrata comunicazione sui social, tesa ad incentivare la partecipazione e a stimolare il dibattito sulla città, non negando le sue criticità ma cercando sempre di valorizzare gli aspetti positivi in un’ottica di progettualità condivisa.


Presidente
: Andrea Sperandio

Vice Presidente: Lucia Cavasin

Consigliere Tesoriere
: Alberto Rusconi

Consiglieri:
Sabina Schiavuta, Guido Bertoldo, Massimiliano Vono